Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

+8
robin hood
Kira
mr. Z
molecular
visir
taita
G@lloR
Ladyhawke
12 partecipanti

Pagina 7 di 16 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  Ladyhawke Mer 2 Apr 2008 - 15:20

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Silenz10
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  G@lloR Mer 2 Apr 2008 - 15:30

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 03_pesce
G@lloR
G@lloR

Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 11.03.08
Età : 53
Località : Longone

http://galloerre.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  Ladyhawke Mer 2 Apr 2008 - 15:36

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Delfin10
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  visir Mer 2 Apr 2008 - 15:37

Gallo.. ma lo sai che il nostro simbolo...ha anche QUESTA versione??
Very Happy Very Happy Very Happy
..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Caproscuoco
visir
visir

Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  Ladyhawke Mer 2 Apr 2008 - 15:43

..avrei scommesso su questo..simbolo....


..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Grigli10
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  G@lloR Mer 2 Apr 2008 - 15:43

Gallo Dieta Sad
G@lloR
G@lloR

Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 11.03.08
Età : 53
Località : Longone

http://galloerre.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  visir Mer 2 Apr 2008 - 15:45

G@lloR ha scritto:Gallo Dieta Sad

....si... e visir castità....... mattilevi...... Very Happy Very Happy
visir
visir

Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  Ladyhawke Mer 2 Apr 2008 - 15:53

..eh..visir..se gallo dice dieta...si vede che domani sera...starà a guardare..... Cool ...

ma non ci scommetterei.... Very Happy

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Mani0510
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  G@lloR Mer 2 Apr 2008 - 15:56

La dieta è fino a mercoled'.... Very Happy
Domani grande abbuffata e poi diamo il voto...

Appetizer
Paccheri ripieni di verdure e besciamella gratinati al forno
Millefoglie di Dulcissimo
G@lloR
G@lloR

Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 11.03.08
Età : 53
Località : Longone

http://galloerre.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  Ladyhawke Mer 2 Apr 2008 - 16:03

..gallo...si mura a secco ...?...
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  G@lloR Mer 2 Apr 2008 - 16:06

Chiaramonte di Vinzia Firriato.... 'na meraviglia...

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 D_121
G@lloR
G@lloR

Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 11.03.08
Età : 53
Località : Longone

http://galloerre.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  Ladyhawke Mer 2 Apr 2008 - 16:07

..che dire...buona scelta...... Cool
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  mr. Z Mer 2 Apr 2008 - 19:02

PREFERISCO LA BIRRA...

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Birra-tedesca
mr. Z
mr. Z

Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 11.03.08
Età : 35
Località : Longone

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  wladimiro Mer 2 Apr 2008 - 20:10

io quelle che la bevono Laughing
wladimiro
wladimiro

Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 26.03.08
Età : 73
Località : Rio Marina

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  Ladyhawke Mer 2 Apr 2008 - 22:56

..a te....

A te che sei l’unica al mondo
L’unica ragione per arrivare fino in fondo
Ad ogni mio respiro
Quando ti guardo
Dopo un giorno pieno di parole
Senza che tu mi dica niente
Tutto si fa chiaro
A te che mi hai trovato
All’ angolo coi pugni chiusi
Con le mie spalle contro il muro
Pronto a difendermi
Con gli occhi bassi
Stavo in fila
Con i disillusi
Tu mi hai raccolto come un gatto
E mi hai portato con te
A te io canto una canzone
Perché non ho altro
Niente di meglio da offrirti
Di tutto quello che ho
Prendi il mio tempo
E la magia
Che con un solo salto
Ci fa volare dentro all’aria
Come bollicine
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che sei il mio grande amore
Ed il mio amore grande
A te che hai preso la mia vita
E ne hai fatto molto di più
A te che hai dato senso al tempo
Senza misurarlo
A te che sei il mio amore grande
Ed il mio grande amore
A te che io
Ti ho visto piangere nella mia mano
Fragile che potevo ucciderti
Stringendoti un po’
E poi ti ho visto
Con la forza di un aeroplano
Prendere in mano la tua vita
E trascinarla in salvo
A te che mi hai insegnato i sogni
E l’arte dell’avventura
A te che credi nel coraggio
E anche nella paura
A te che sei la miglior cosa
Che mi sia successa
A te che cambi tutti i giorni
E resti sempre la stessa
A te che sei
Semplicemente sei
Sostanza dei giorni miei
Sostanza dei sogni miei
A te che sei
Essenzialmente sei
Sostanza dei sogni miei
Sostanza dei giorni miei
A te che non ti piaci mai
E sei una meraviglia
Le forze della natura si concentrano in te
Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano
Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano
A te che sei l’unica amica
Che io posso avere
L’unico amore che vorrei
Se io non ti avessi con me
a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un immenso piacere,
a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande,
a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più,
a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo,
a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore,
a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei...
e a te che sei, semplicemente sei, compagna dei giorni miei...sostanza dei sogni...

jovanotti

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Freedo10
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  Luigi_Rispoli Gio 3 Apr 2008 - 1:27

...A te io canto una canzone
Perché non ho altro
Niente di meglio da offrirti
Di tutto quello che ho
Prendi il mio tempo
E la magia
Che con un solo salto
Ci fa volare dentro all’aria
Come bollicine...


Grande Jova.
Luigi_Rispoli
Luigi_Rispoli

Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  Ladyhawke Gio 3 Apr 2008 - 16:16

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 10432810
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  Ladyhawke Gio 3 Apr 2008 - 17:48

..per chi ogni tanto...si trova nell'ombra....e la vita sembra non sorridere....

http://it.youtube.com/watch?v=WAvuzbpNt8c


..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 17239610
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  mr. Z Ven 4 Apr 2008 - 16:05

ma perchè posti un emo?
mr. Z
mr. Z

Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 11.03.08
Età : 35
Località : Longone

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  Ladyhawke Sab 5 Apr 2008 - 0:49

Emo», il nuovo fenomeno adoescenziale Di difficile definizione, trova il suo collante in un genere musicale e in alcune community su Internet
Sottocultura? Forse. Misteriosa? Sicuramente, se persino il prestigioso Times, che gli dedica due pagine di inchiesta, fatica a capire e descrivere che cos’è.

Parliamo di «emo». Un fenomeno in origine musicale, ma che pare sia diventato ormai un'ondata culturale tra gli adolescenti, in Inghilterra e Stati Uniti all'inizio, e poi in tutto il mondo: ovviamente grazie a Internet. Che cos’è «emo»? Che cosa vuol dire? Se un non-adepto lontano qualche decennio (in termini di età) dai suoi epigoni vuole saperlo può per esempio
Stile emo secondo Wikipedia
cominciare dall’enciclopedia libera online wikipedia (sicuramente aggiornata in modo opportuno da qualche adolescente ben informato), e trovare questa definizione:
«Con il termine emo si contraddistingue un sottogenere della musica hardcore punk. Nella sua interpretazione originale, il termine emo fu utilizzato per descrivere la musica di Washington DC della metà degli anni '80 e le band associate ad essa. Negli anni successivi, fu coniato il termine emocore (abbreviazione di “emotional hardcore"), usato per descrivere altre scene musicali influenzate da quella di Washington. Il termine emo deriva dalla volontà della band di "emozionare" l'ascoltatore durante le proprie esibizioni».
CODICI CULTURALI - Soprattutto musica insomma. Almeno così parrebbe. Ma se si legge il «tentativo di inchiesta» di Michele Kirsch sul giornale inglese si capisce che la faccenda è un po’ più complessa («Nessuno mi risponde mai quando chiedo che cos’è emo»), e si evince che il termine indica qualcosa probabilmente di più sfuggente, fatto di atteggiamenti, convergenze virtuali, abbigliamento e, magari, antidepressivi.

Il modo di vestire, a leggere l'inchiesta potrrebbe essere vagamente
(Da Internet)
evocativo della cultura punk, e «goth» (salvo smentite, come vedremo), e i gusti musicali e il «mood» dei ragazzi «emo» troverebbero il loro crocevia in comunità web, come quella ospitata da Myspace. Crocevia di testi e note ma anche di confessioni, segnate da accenti wherteriani, con spazio alle emo-zioni, senza censura per quelle tristi e con riferimenti più o meno espliciti al suicidio. Cosa che farebbe degli «emo» spesso il bersaglio di feroce scherno da parte di altri adolescenti.

Emblematica, a questo proposito, la storia di un ragazzo «emo» che avrebbe «postato» su Myspace un messaggio in cui annunciava il suo suicidio. Fatto poi che sarebbe stato confermato, e seguito da ondate di «post» di partecipazione e dolore da parte degli altri «emo», ma anche di acidissimi commenti dei «non-emo» della comunità virtuale, con toni del tipo: «Se gli piaceva quella musica spazzatura si è dato quello che si meritava». E con il forte dubbio che la storia stessa non fosse altro che uno scherzo (pare che il «suicida» si sia connesso il giorno dopo la sua «morte» per leggere i commenti al suo ipotetico gesto).
CONTROVERSIE - Insomma «emo-zioni» forti, ma anche controverse. Se tra molti giovani, infatti, la sottocultura «emo» pare sia ritenuta una «cosa da sfigati», o da «viziati che hanno tutto e che si creano dal nulla problemi enormi per farsi commiserare», secondo uno studio dell'Università del Michigan, «gli emoboy» sarebbero invece ragazzi considerati gentili e fedeli, affidabili e comprensivi, di cui le ragazze andrebbero pazze. Altro che «sfigati» insomma, casomai neo-maschi antitetici al modello «macho tenebroso ed egocentrico», capaci di scrivere poesie e di inviarle per posta (non via internet) e di anticipare i desideri della propria partner. Nuova specie di neo-romantico finto trascurato, con look a base di t-shirt vintage, jeans invecchiati e capelli spettinati. (si veda anche l'articolo del Corriere della Sera: «Per le donne l'uomo nuovo è übersexual»)
LE EMO-GIRLS - E le ragazze «emo»? Come vestono? Ufficialmente con maglioni di lana larghi oppure strettissimi, magliette un po' «andate» e pantaloni di velluto e scarpe da ginanstica rovinate.
Ma se pensate di aver capito una volta per tutte i codici dell'abbigliamento «emo», basta che diate un'occhiata a questo post scovato su una community italiana per poter socraticamente concludere che «non si sa un bel nulla».
“… a Roma è arrivata una moda emo piuttosto devastante. Ci sono gli hardcorers/grindcorers vestiti da emo-kids con risultati tipo -ahah guarda com'è fighetto quello! poi mentre il fighetto in questione ti si avvicina con fare minaccioso noti i muscoli e i tatuaggi sopra questi. E ci sono anche i giovani holden vestiti da emo-kids e quelli per fortuna si possono prendere in giro che di solito sono fragili e fini come il loro tormentato animo!"
RISERBO - Un bel ginepraio. Tutto sarebbe più facile se gli «emo» ribattessero e chiarissero con le loro argomentazioni. Se solo facessero «outing»....«Ma è difficile che un emo si dichiari» si legge ancora sul Times, «anche se qualcuno è orgoglioso di esserlo».
Tuttavia, anche se la faccenda rimane misteriosa, vale probabilmente la pena anche che chi è oltre gli "anta" ne prenda almeno atto, soprattutto se si è genitore di qualche adolescente.
Non foss'altro perché «emo» sta per emo-zione, ma è anche la radice greca della parola «sangue» e, sebbene questi neo-romantici, a dispetto di accenti melanconici e predilezione per gli antidepressivi non appaiano davvero autodistruttivi, meglio essere informati.
MUSICA- Per concludere, e cercare di fare un po' d'ordine, forse è il caso, alla fine, di tornare a mettere la musica al centro, come vero collante di questo fenomeno culturale, mantenendo però l'umiltà di chi sa che magari non potrà proprio capire.
Una prova? Basta leggere quest'altro post, scovato su un'altra community italiana, che commenta la definzione di «emo»che abbiamo riportato sopra da wikipedia
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  visir Sab 5 Apr 2008 - 1:09

e..mo... grazie per la spiegazione... in effetti non sapevo nulla.. ora invece... vebbè, so' vecchio, lo so... Embarassed
visir
visir

Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  Ladyhawke Lun 7 Apr 2008 - 1:23

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Angelo10

Quanta retorica sulla virtù del dolore.
L'esperienza vissuta non lascia dubbi:
il dolore annienta.

Morandotti
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  Ladyhawke Lun 7 Apr 2008 - 17:20

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 99172d10


..se è vero che ci si abitua al dolore....come mai con l' andar degli anni..si soffre sempre di più?....
cesare pavese...
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  molecular Lun 7 Apr 2008 - 21:54

deh e poi dicono che le pubblicita sul fumo nn funzionano.....
io ci ho messo un po' prima di fumarne una........ affraid

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 210

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 110

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 310

Bella ed anche molto riflessiva pubblicita contro il fumo del governo cileno affraid
molecular
molecular

Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 10.03.08
Età : 45
Località : quà e là

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  Ladyhawke Mar 8 Apr 2008 - 15:42

...sono una fumatrice...non è un segreto...che mettano quello che vogliono sui pacchetti delle sigarette...se non voglio smettere non sarà certo una foto a farmi decidere...ricordo ancora la pubblicità postuma di yul brinner, attore hollywuddiano, grande fumatore pentito....molto forte molto...tanto...
..il fumo nuoce...il fumo passivo anche....possono uccidere entrambi nel tempo...
..già nel tempo....le sigarette nn si possono vendere al di sotto di una certa età..giusto..
...vorrei che la stessa cosa fosse applicata per i super alcolici...
che sulle bottiglie venissero applicate foto di ragazzi morti per guida in stato di ebrezza...o delle loro vittime..
vorrei non vedere il sabato nei supermercati carrelli pieni di liquori guidati da ragazzini senza un pelo di barba o con la borsina di titty....
...non si possono servire alcolici nelle discoteca dopo una certa ora ?
...hanno le auto piene ..costa troppo bere nei locali ....che non sia possibile venderglieli... fate questo tipo di legge....
ecco allora....sarei soddisfatta...e non impegnata...a raccattarli nei campi....dopo un bel volo in auto...

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Crash10
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui) - Pagina 7 Empty Re: ..l'altra faccia della luna...( alice non abita più qui)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 16 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.