Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

....i love elba.....

+7
G@lloR
Luigi_Rispoli
mr. Z
eraclito
molecular
visir
Ladyhawke
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

....i love elba..... Empty ....i love elba.....

Messaggio  Ladyhawke Mer 12 Mar 2008 - 1:56

....i love elba..... Marcia11

..benvenuto...tu sia..se ami la mia isola....così come la amo io....
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  visir Mer 12 Mar 2008 - 21:21

lady, questa foto sarà il nostro biglietto da visita....... e anche il motto.. perfettibile... forse.... ma forse..... già perfetto....

MOL, GALLO... problema tecnico.. io ieri la foto la vedevo perfetta, ora è tagliata.... ???????????????????
visir
visir

Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  molecular Mer 12 Mar 2008 - 22:51

veramente bella ma dove l'hai trovata......
se non e opera dell'uomo..... allora tanto di cappello a madre natura... Laughing Laughing Laughing
molecular
molecular

Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 10.03.08
Età : 45
Località : quà e là

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  Ladyhawke Mer 12 Mar 2008 - 23:52

..l ho trovata in un sentiero...che portava alle rovine di s. bartolomeo...bello vero....sai quanti tesori nasconde la nostra isola.....tanti...tantissimi...e purtroppo...tanti problemi...tanti..tantissimi.....
..quando ho pensato a questo topic...non ho pensato solo alle bellezze..ma soprattutto ai problemi che tutti fanno finta di non vedere...e se vedono.. girano la faccia da un'altra parte...spero...che chiunque entri in questo topic...ami la nostra isola...al punto tale da poterla anche criticare...
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty I love Elba

Messaggio  eraclito Gio 13 Mar 2008 - 14:00

I love elba…ma….
Alla domanda che cosa attiri qui le folle di vacanzieri e quale canto di Sirena irresistibile catturi tanta gente proveniente da tutte le parti del mondo, togliendo per logica ciò che la natura generosa offre gratuitamente, darei questa personale risposta : è il magnetismo dell’invivibilità. Se per un incantesimo riportassimo l’isola ai primi anni sessanta diventeremmo di colpo l’isola più bella accogliente e ricercata del mondo, un’isola con persone meno ingorde, senza clientelismi, con impianti turistici accoglienti e funzionali, spiagge pulite, strade libere e relativamente sgombre, con possibilità di parcheggio gratuito anche per un carretto a trazione animale.
Questa meraviglia perduta, ci metterebbe al sicuro dalla catastrofe cementizia e di sovraffollamento. Oggi chi ha una semplice baracca o vende cocco sulle spiagge si crede un potenziale operatore turistico., con la conseguenza che, se da una parte si promuove l’isola verde & blu dall’altra si accoglie i turisti con molta, troppa approssimazione, praticando balzelli, prezzi esosi di navigazione, Ticket e prezzi da Costa Smeralda con scortesia compresa nel prezzo, insomma l’imperativo riguardo agli ospiti è drenarli, purgarli, asettificarli, metterli nell’alambicco aumentando (come sta succedendo) la richiesta di denaro e la diminuzione dell’offerta che rimane il frutto stregato di una economia turistica che tende sempre più a prendere non offrendo in cambio, non solo i servizi essenziali, ma nemmeno un semplice grazie sussurrato con un sorriso, Ecco tutto questo è parte della follia che ci attanaglia , una follia in continua ascesa che lavora sulla scatola cranica di amministratori, commercianti, albergatori, locandieri improvvisati, tour operator e squali di altri mari con la potenza di mille centrali nucleari, una corsa incessante alla ricerca del Dio denaro e nel suo nome si depreda , s’intimidisce, si minaccia!
Ecco forse è questa invivibilità che stranamente attira ed apre squarci di degenerazione, perché è sporca, perché è senza difesa. Più c’è traffico di auto e di persone più si ha voglia di una scheggia di marciapiede dove mettere in vendita il sedere o un ombrellone, più c’è limiti più c’è smania di eluderli o aggirarli con la complicità di grandi burattinai, questa è diventata la nostra isola..... quell’isola per cui tu hai coniato il nostro pensiero I love Elba , un isola perennemente in cerca d’infelicità e castigo .

Eraclito
eraclito
eraclito

Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 11.03.08
Età : 82

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  visir Gio 13 Mar 2008 - 15:49

ATTENZIONE!!!!!!!!!
..ho scritto una lunga risposta... poi sono andato a mangiare... l'ho completata... invio... puff!... scomparsa.... salvate tutto.....

Grazie Eraclito.... grazie Lady... ora non ce la faccio... sarà un forum un po' monco... ma siamo davvero la creme de la creme, qui dentro.. tornerà tutto utile... presto....
visir
visir

Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  mr. Z Gio 13 Mar 2008 - 21:27

Concordo con Eraclito su tutto quello che ha appena detto...

Infatti l'Elba, la nostra amata isola, secondo i più recenti studi sullo sviluppo economico e demografico, effettuati da un professore di sociologia dell'università di Pisa incaricato dal nostro vescovo che si è occupato non solo di quest'ultima ma anche di tutta la nostra diocesi, risulterebbe molto mutata nell'ultimo ventennio...naturalmente in peggio...

L'Elba, secondo tali studi, starebbe ancora subendo questa forte mutazione che la porterà ad essere nel giro di pochi lustri un "ISOLA/PARCO-DIVERTIMENTI" per pochi eletti...ma perchè dovrebbe accadere tutto cio?

Un pò possiamo già accorgercene...

La nostra Isola manca di iniziative culturali, abbiamo una forte perdita delle tradizioni che ci legano fortemente a questo magnifico territorio...ma la maggior parte del danno sarebbe recato dalla mancanza di scrupoli degli imprenditori presenti sul territorio che mano a mano stanno diventando sempre meno per far spazio ad altri che di elbano hanno ben poco se non il sogno...il sogno di fare più soldi non preoccupandosi troppo della popolazione indigena ma soprattutto di quella turistica...il motto è ormai da anni "spremere fino all'osso".

Di questo ne stiamo già pagando le conseguenze...infatti l'Elba sta vivendo ormai da 5-6 anni un periodo di così detta "magra", dove tutti vivono di quello che guadagnano nella bella stagione...ma anche ora la "bella" stagione non è più poi così bella". Tutto ciò è dovuto ad una grandissima serie di cose a partire dalla mancanza di servizi efficienti, che possono essere pullman, navi...ma anche la mancanza di punti di informazione e di servizi igienici pubblici...

La lista sarebbe troppo lunga per essere elencata tutta...e quindi mi nasce sponatanea una domanda..."voglio che quest'isola, la MIA ISOLA, la NOSTRA ISOLA, abbia questo imminente futuro?...o è possibile cambiarlo?
mr. Z
mr. Z

Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 11.03.08
Età : 35
Località : Longone

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  Luigi_Rispoli Gio 13 Mar 2008 - 22:24

Mr Z non occorre scomodare gli studi del vescovo, oh l' hai infilato anche qui Smile , per accorgersi che l' isola negli ultimi anni è cambiata. Bastava che lo chiedessi al tu babbo o alla tu mamma. Anche l' italia, l' europa, il mondo e...anch' io siamo cambiati... in peggio. Scusa ma non capisco, prima dici che l' isola potrebbe diventare un parco-divertimenti per pochi eletti e poi affermi che molti imprenditori foresti vengono all' isola pensando solo a far ciccia. mi sembra una contraddizione. Bisogna capire che l' isola non può dare da mangiare a tutti. Se altri imprenditori sceglieranno d' investire all' elba, serviranno altre colate di cemento per case, strutture , altre centinaia di auto e via discorrendo...l' isola sta scoppiando, non ce la fa più e noi ce la prendiamo con legambiente e il parco....se continuiamo così sto posto non avrà futuro.
Luigi_Rispoli
Luigi_Rispoli

Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  mr. Z Gio 13 Mar 2008 - 22:29

Ho fatto quelle affermazioni che volevano esattamente dire in altre parole che tali imprenditori faranno i loro porci comodi nè più nè meno...tutto qui e infatti lo stiamo vivendo e vedendo...
mr. Z
mr. Z

Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 11.03.08
Età : 35
Località : Longone

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  Ladyhawke Gio 13 Mar 2008 - 22:58

..intervallo.

....i love elba..... S_pier10


san piero ...sopra il campo di calcio.....sentiero n, 7 che da pietra murata porta a san piero..
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  molecular Ven 14 Mar 2008 - 2:09

concordo con eraclito ma penso anche che l'isola ha una sua evoluzione che va a passo coi tempi.... come un fiore che sboccia,risplende in tutta la sua bellezza e poi apassisce per ricominciare l'anno seguente....
bene penso che l'isola prima o poi apassira... per poi risorgere nel suo splendore.

....i love elba..... Rinasc11


Ultima modifica di molecular il Ven 14 Mar 2008 - 2:13 - modificato 1 volta.
molecular
molecular

Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 10.03.08
Età : 45
Località : quà e là

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  Luigi_Rispoli Ven 14 Mar 2008 - 2:11

Brava Lady. Tutta quella zona, ma anche verso Pomonte, è violentata da quegli orrendi recinti fatti con le reti dei letti. E' vero, magari chi l' ha usate non aveva mezzi economici per comprare delle normali reti da recinzione, è anche vero che le autorità comunali potrebbero contribuire alla spesa ed evitare quelle brutture.
Luigi_Rispoli
Luigi_Rispoli

Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  Luigi_Rispoli Ven 14 Mar 2008 - 2:14

Bello Molecola quanto hai scritto, molto romantico. E tutto quel cemento sversato a destra e a sinistra? Magari potremo spacciarlo per "archeologia cementizia edificatoria", come si fa per le fabbriche e le nostre miniere abbandonate. Chissà, può essere un' idea.
Luigi_Rispoli
Luigi_Rispoli

Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  G@lloR Ven 14 Mar 2008 - 16:23

Lady... abbiamo qualche foto dei famosi tubi del capanne... ?

Tutte le escursioni del versante occidentale, in genere sono caratterizzate da lunghissimi serpi di tubi pvc neri che formano ragnatele da monte a valle... in gergo "Acqua salpata " Very Happy
G@lloR
G@lloR

Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 11.03.08
Età : 53
Località : Longone

http://galloerre.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  Ladyhawke Ven 14 Mar 2008 - 16:43

..per il momento ho questa fatta sul sentiero 27...me l hanno rovinata il tubo e...robin... Laughing

....i love elba..... Marcia12
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  G@lloR Ven 14 Mar 2008 - 16:45

quella dell'ombrello però era mitica...
G@lloR
G@lloR

Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 11.03.08
Età : 53
Località : Longone

http://galloerre.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  Ladyhawke Ven 14 Mar 2008 - 16:55

..non iniziare con richieste..non sono un dj...non faccio dediche....

....i love elba..... Marcia13
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  G@lloR Ven 14 Mar 2008 - 17:01

è perchè si vedeva meglio l'altro tubo... Wink
G@lloR
G@lloR

Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 11.03.08
Età : 53
Località : Longone

http://galloerre.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  Meo Ven 14 Mar 2008 - 22:22

oddio ladyhawk ma chi è il figuro della prima foto? lo yeti in agguato? e quelle povere persone prese a bastonate in mezzo al ruscello? Razz
Meo
Meo

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.03.08
Età : 40
Località : Portoferraio

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  visir Ven 14 Mar 2008 - 23:37

Vispoli, sono rimasto affascinato dal tuo show "minierale" sul Muz...
Io da bimbo, aspettavo con ansia la famiglia "giusta".... ospiti del Marina 2 che volevano andare Rio a vedere le miniere. Ai tempi, era il sabato mattina. Io mi offrivo come "guida"... e mentre loro cercavano con martelletti tozziani la pirite cubica o altri pezzi pregiati, io raccattavo da enormi cumuli pezzacci di pirite ed ematite... e riempivo un paio di cassette.. poi... passavo l'estate con la mia bancarella sulla spiaggia...
Ricordo anche i lauti guadagni... reinvestiti in sardine per pescare il pomeriggio al porto, gelati (due palle cento lire) e soldatini atlantic (quelli airfix costavano troppo)...
Un giorno incassai 1.500 lire... e lo "stipendio paterno" era di 500... ma alla settimana..

Tu dici che c'hai dato il sangue... a me, le miniere, mi affascinano... ma non ne so niente. Ho fatto delle vignette su Vigneria, sull'ecomostro.. ma facevano parte delle mie vignette "pura satira senza espressione di parere".. non so perchè hanno chiuso, non se se c'era un estrazione in galleria e una a cielo aperto... non so quante erano..
Giustamente dirai: comprati un libro.. lo farò, ma una testimonianza diretta è un'altra cosa...
Ce la racconti la storia? Anche a puntate....
Sarebbe davvero un bel regalo. Very Happy
visir
visir

Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  Luigi_Rispoli Sab 15 Mar 2008 - 3:41

Visir, è vero c' ho dato il sangue...successe da ragazzo, si giocava su quella vecchia costruzione abbandonata che si trova vicino al laghetto di Terranera, sò cascato e mi sò sbucciato un ginocchio, tutto qui Smile. Mi dispiace ma anch' io delle miniere conosco poco. Qualche cosa mi è stata raccontata da vecchi minatori ma niente di più. Mi dipiace. Un aneddoto ganzo si riferisce a quel buco che si vede fotografato dall' alto: una mattina appena entrati in galleria, un minatore vide un fascio di luce all' interno della grotta di escavazione, andò dal responsabile e questi gli raccomando di "prendersele più piccine la sera". poi andò a vedere e si accorse che era vero, avevano sbagliato i calcoli, avevano scavato troppo vicino alla superficie del "pozzo". Meno male che il tutto era avvenuto di notte senza nessun operaio al lavoro.
Un altro brutto episodio è stato il giorno dell' alluvione di Firenze. C' era un mare "come i monti" e siccome l' ingresso della galleria del Ginepro (quella delle foto) è al livello del mare, l' acqua entro dentro. Ci fu un fuggi fuggi generale.
Visir, pensa che vita di merda che ha fatto sta gente. Partire la mattina all' alba, a piedi, una giornata di lavoro massacrante e poi a sera il ritorno a casa. A piedi. Magari poi qualcuno aveva da sistemà l' orto o "governà" qualche animale e via. E il tutto per uno stipendio da fame. Mah...
Luigi_Rispoli
Luigi_Rispoli

Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  visir Sab 15 Mar 2008 - 3:49

...la cosa peggiore... te lo volevo postare quando avevi la "crisi necrofila"... è che mica è finita... vai a vedere la gente che ce la lascia ancora oggi, la pelle... in cina o in sticazzistan, magari... ma sempre pelle è... No ... per del carbone, magari... se non fosse che proprio non c'è da ridere... ci farei pure la battuta.. sai... su babbo natale... . No
visir
visir

Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  Ladyhawke Sab 15 Mar 2008 - 15:45

...intervallo....

....i love elba..... Acquav10

...una pineta..una domenica qualsiasi.... Evil or Very Mad
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  mr. Z Sab 15 Mar 2008 - 15:57

Mi serviva uno scaldabagno...quanti litri è..??? Shocked
mr. Z
mr. Z

Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 11.03.08
Età : 35
Località : Longone

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  Ladyhawke Sab 15 Mar 2008 - 15:59

..boh.... Shocked ..peso era peso... Shocked
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.