Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

....i love elba.....

+7
G@lloR
Luigi_Rispoli
mr. Z
eraclito
molecular
visir
Ladyhawke
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

....i love elba..... - Pagina 3 Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  taita Mer 19 Mar 2008 - 17:25

cosi non mi dite che sono fissata solo con il nuoto...
allora...le ordinanze dei sindaci possono andare tutte bene...sarà però il caso che lor signori cerchino di dotare tutti i paesi di adeguate zone x lo sgambamento dei cani,in quanto se è vero che la legge dice che nei parchi o nei luoghi pubblici i cani devono essere muniti di guinzaglio e in alcuni casi anche di museruola,è pur vero che un'altra legge punisce i maltrattamenti...e non consentire spazi adatti dove i cani possano scorrazzare e socializzare è a mio avviso un maltrattamento.
quindi leggi ok,ma anche aree attrezzate e sorvegliate,perchè chi porta il cane a sgambare deve vigilare e tenere pulito (sennò siamo punto e a capo)
inoltre l'area di sgambamento ha un costo di realizzo irrisorio: se si utilizzano gli operai del comune x i lavori,tra recinzione,fontana x l'abbeveramento e sciocchezze varie (cestini x la raccolta dei sacchetti sporchi e magari un distributore di sacchetti x chi resta senza) non si superano i 700 euro di spesa (fonte certa x un'area realizzata a Milano)...una sciocchezza...si potrebbe addirittura individuare le aree e trovare volontari tra i proprietari che sistemino ogni tanto...
taita
taita

Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 11.03.08
Età : 52
Località : Portoferraio

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... - Pagina 3 Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  G@lloR Mer 19 Mar 2008 - 17:45

Penso che l'ordinanza sia rivolta a chi non ha voglia di portare il cane a spasso e al calar della sera apre la porta di casa e il cane va a spasso da solo.... e ce ne sono tanti...
G@lloR
G@lloR

Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 11.03.08
Età : 53
Località : Longone

http://galloerre.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... - Pagina 3 Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  robin hood Mer 19 Mar 2008 - 18:16

Taita ha scritto:
(cestini x la raccolta dei sacchetti sporchi e magari un distributore di sacchetti x chi resta senza) A porto Azzurro se ci facciamo un giro per il paese, ne troviamo una decina di questi distributori automatici di sacchetti.
Non so se vengono utilizzati perche' da quando li hanno messi non ho mai visto nessuno prendere i sacchetti.
Posso dire che molte volte li ho visti colmi di spazzatura, il che sta a significare che molte persone sono ignoranti ed incivili.
robin hood
robin hood

Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 14.03.08
Età : 64
Località : Longone

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... - Pagina 3 Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  Meo Mer 19 Mar 2008 - 19:22

taita ha scritto:alla Coop di pf questi detersivi alla spina ci sono già da almeno un 3 anni...se ora li hanno tolti non lo so..ma c'erano...anche se non ci vedevo tutta sta folla a rifornirsi... No

davvero? non lo sapevo... de, se li mettono poi dovrebbero pian piano smettere di esporre anche quelli in confezione...che dici, è un' utopia? Un mio amico dice di si...
.................................
Per quanto riguarda i cani liberi di scorrazzare: io anni fa (tipo 5 o 6) sono stato morso da un cane ENORME sotto casa (a pf), che naturalmente, nonostante la denuncia, non si è mai saputo di chi fosse... mi hanno dato 5 punti su una gamba... ora, non vorrei sembrare cattivo, ma se mi capitasse di vedermi arrivare addosso il botolo ringhiante e magari anche il padrone dietro che urla "è BUOOOONOOOO!!!" mi sfilo la cinghia e mi preparo dargli una frustata dalla parte della fibbia da levargli il pelo (o a strozzarlo), e dopo tocca al padrone Wink Twisted Evil se mi denunciano per maltrattamenti pazienza, ma vi assicuro che dover fare vaccinazioni e ricuciture senza essersi difeso e senza sapere chi ringraziare è veramente avvilente...
Meo
Meo

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.03.08
Età : 40
Località : Portoferraio

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... - Pagina 3 Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  taita Mer 19 Mar 2008 - 19:23

Robin,anche a pf ci sono e sono pieni di spazzatura...io mi sono organizzata con i sacchettini del congelatore:se compri quelli economici in confezioni da 100 spendi pochissimo,sono sottili e ne tengo sempre 5-6 in tasca (in tutte le giacche),una volta però mi è capitata una partita difettosa e purtroppo me ne sono accorta solo nel momento dell'utilizzo... Embarassed ,sai che ho fatto? sono entrata in un bar e ho spiegato la cosa...sono stati gentili e mi hanno dato un sacchetto di plastica e della carta da cucina...basta la buona volontà...è solo quella che manca,oltre alla cultura...poi le cose vanno da sè... Very Happy
non pensare che fuori dall'elba le cose vadano meglio,forse ci saranno più vigili a fare le multe,forse in proporzione ci sarà più gente "abituata" ma questo cattivo comportamento è molto diffuso ed è un peccato..perchè poi la gente se la prende con i cani...
taita
taita

Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 11.03.08
Età : 52
Località : Portoferraio

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... - Pagina 3 Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  taita Mer 19 Mar 2008 - 19:30

Meo...sfondi una porta aperta con me su questo argomento...
quando Taita era piccolo (7 mesi) siamo stati aggrediti sul viale delle ghiaie...lui ha ancora un bel piercing all'orecchio,io mi sono dovuta fare medicare all'ospedale...la tizia l'ho querelata e portata in tribunale...non ho ripreso nemmeno i soldi del veterinario,figurati che aveva l'assicurazione ma per avere il risarcimento mi dovevo mettere l'avvocato Evil or Very Mad ....ma se penso che da quel giorno la scema il cane lo porta al guinzaglio..beh..penso che ho fatto bene comunque a perdere tempo in tribunale...chi se ne frega dei soldi...tu vedessi Taita..ti passerebbe la paura...lo adorano tutti...e poi lui a giro da solo non ci và... flower
taita
taita

Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 11.03.08
Età : 52
Località : Portoferraio

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... - Pagina 3 Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  Meo Mer 19 Mar 2008 - 20:05

Meo
Meo

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.03.08
Età : 40
Località : Portoferraio

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... - Pagina 3 Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  visir Mer 19 Mar 2008 - 20:13

taituccia...mon amour... quasi quasi era meglio se continuavi col nuoto.. Very Happy Very Happy .... meglio discorsi..d'acqua... che di m..... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
visir
visir

Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... - Pagina 3 Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  taita Mer 19 Mar 2008 - 21:02

poi dici che le rispostacce te le vai a cercare con il lanternino.... Rolling Eyes
o Visir... ma non lo sai che c'è più m...e che piscine?.... lol! lol! lol!
taita
taita

Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 11.03.08
Età : 52
Località : Portoferraio

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... - Pagina 3 Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  diabolik Mer 19 Mar 2008 - 23:25

meo scusa ma chi tà insegnato a pulì i vetri cosi?o un facevi prima co lo scottex casa?

diabolik

Numero di messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.03.08

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... - Pagina 3 Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  Meo Gio 20 Mar 2008 - 3:13

diabolik ha scritto: un facevi prima co lo scottex casa?

Quello mi serve in bagno!
Meo
Meo

Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.03.08
Età : 40
Località : Portoferraio

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... - Pagina 3 Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  visir Gio 20 Mar 2008 - 23:35

LE CLAMOROSE ANTEPRIME DI VISIRANDO!

..ho risposto, sperando nella pubblicazione, alla domanda di un redattore di Tenews.....

Ma pochi alberghi aperti si traducono in un minor numero di turisti? O i pochi turisti determinano pochi alberghi aperti? E’ questa la domanda che ci poniamo e alla quale non riusciamo a dare risposta….. così si chiede il redattore…..

Provo a rispondere, ovviamente a titolo strettamente personale.
Giusto l’altro ieri, una cara amica ( Very Happy ) mi ha chiesto di trovarle posto per dei suoi famigliari che solo all’ultimo momento avevano deciso di trascorrere la Pasqua sull’Isola. Chiamati due amici-colleghi, ho immediatamente ricevuto ampia disponibilità, nonostante si richiedessero delle camere singole e per soli due giorni.
E’ pertanto evidente che se fossero aperti più alberghi…. Semplicemente, invece di consentire un giusto ricavo (misero, per altro… in hotel 3 stelle, mi sono stati chiesti assai meno di 50 euro a persona in mezza pensione..) alle poche strutture in grado di barcamenarsi grazie a una buona organizzazione o a tre giorni di superlavoro… i pochi turisti si sarebbero ripartiti in modo da rendere impossibile ogni guadagno.
I motivi? I soliti: prezzo dei traghetti, che se d’estate si spalma su 7/10 giorni, per i week-end, anche se “lunghi”, incide prepotentemente. Previsioni del tempo negative… moltissimi ormai scelgono la desinazione solo all’ultimo momento. Crisi generale: si parla solo della difficoltà ad “arrivare alla fine del mese”… è normale che anche i fortunati che potrebbero arrivarci tranquillamente si lascino coinvolgere dal clima depresso. E poi… Pasqua troppo “alta”, con inevitabile concorrenza dei luoghi di montagna…
Destagionalizzazione… una parola tanto bella quanto vuota…
Cosa offre l’Elba, in primavera o autunno? Tantissimo, se il tempo è bello. Nonostante la scarsa efficienza del settore “pubblico” (Pianosa … perché mai non è aperta? Le case del parco…chiuse… i musei dagli orari blindati…iniziative dei comuni, o dell’APT.. o degli altri enti per attrarre i turisti.. dove sono? Sfogliando Tenews, ho trovato solo notizia di una processione… che sarà bellissima e spiritualmente intensa, ma…. ), la spettacolarità delle nostre coste, delle nostre spiagge (peraltro, come di consueto, rigorosamente sporche e abbandonate… )…I paesi, molti dei quali da soli “meritano il viaggio”, e poi i boschi, i monumenti…
Ma se piove… siamo obiettivi: cosa si può fare? Io, la coscienza la sento a posto: l’Acquario, pur tra mille difficoltà, e senza alcuna garanzia di remunerazione, da sabato mattina sarà aperto, tutti i giorni, con orario continuato… e fino ai primi di novembre resterà una piccola opportunità in più.
Gli amici della Piccola Miniera e altri privati, faranno lo stesso.
Ma siamo sinceri, per i miracoli non siamo attrezzati. La concorrenza, interna ed estera, è fortissima. E per fare le vacanze… bisogna avere tempo e soldi. La gente lavora, i ragazzi vanno a scuola.. i pensionati.. cara grazia se sopravvivono… Da dove dovrebbero sbucare queste frotte di vacanzieri della bassa stagione? E perché dovrebbero scegliere l’Elba, quando le alternative estere, oltre a climi innegabilmente migliori (si pensi al mar rosso, o alle canarie..) grazie a personale pagato 200 euro al mese (Egitto) e/o ad agevolazioni fiscali di ogni tipo ( Canarie, ma anche le nostre isole meridionali..) possono offrire di meglio e a meno?
Non chiediamoci perché tanti alberghi sono chiusi: ringraziamo quelli che sono aperti… e che fra una settimana saranno vuoti, o costretti ad accettare gruppi sottocosto. Sperando che quelle poche iniziative positive, in genere sportive e organizzate da associazioni private, gli consentano di arrivare a giugno senza averci rimesso… troppo. Cosa che ovviamente, né gli alberghi grandicelli come il mio (con meno di 20 dipendenti non posso proprio lavorare), né, a maggior ragione, i colleghi dei 4 stelle, non possono proprio permettersi.

Yuri Tiberto
Hotel Marina 2 – Acquario dell’Elba
visir
visir

Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... - Pagina 3 Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  taita Gio 20 Mar 2008 - 23:54

Visir...traghetto,Toremar:
andata sabato 22, ritorno lunedì 24,4 adulti e un'auto...137 euro...
io a maggio 2007 x andare in corsica ne ho spese 164....ma mi risulta che la traversata sia un attimino più lunga...
x non parlare di una mia cara amica che con la famiglia ha sempre rinunciato a venire qui sempre a causa dei prezzi un tantinello esagerati delle traversate...con gli stessi soldi stanno 2 gg in più da qualche altra parte... Evil or Very Mad
taita
taita

Numero di messaggi : 181
Data d'iscrizione : 11.03.08
Età : 52
Località : Portoferraio

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... - Pagina 3 Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  Ladyhawke Ven 21 Mar 2008 - 0:29

voglio dire in maniera molto semplice alcune cose....l elba, come tutti sappiamo e diciamo, potrebbe benissimo "rimanere aperta" per tutto l anno grazie alla sua posizione, clima, bellezza variegata...se solo ...avesse voglia...
..già....la voglia...noi elbani...siamo carenti in quanto a voglia di fare...di studiare...di metterci in gioco....
..negli anni d oro i nostri genitori hanno tolto le vigne ...fatti campeggi...aperto negozi...alberghetti....hanno sfruttato la situazione benevola....senza costruire per il futuro...la nostra generazione...vive su quegli allori....e chi se ne frega di altro...i nostri figli...beh...questo è un altro discorso....
..i nostri figli..sperano di essere assunti come cassieri in uno dei tanti supermercati...per avere il fine settimana libero...le ferie pagate....o ...sognano di lavorare in un pub...per dormire la mattina e andare al mare il pomeriggio...lavorare nell' azienda di famiglia...per l amor di dio.....
..amiamo lamentarci di tutto dalle navi alla comunità montana....ma infondo...chi ce lo fa fare di metterci in gioco...finche si critica al bar...beh...è lo sport locale, se non nazionale....ma se ci dobbiamo mettere del nostro...quanti sono disposti a farlo...?....
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... - Pagina 3 Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  visir Ven 21 Mar 2008 - 1:43

lady, è un discorso lungo e difficile. la base, è capire che siamo tutti cellule di un solo organismo. io conosco tanti bravissimi, e tanti pessimi....
saro come sempre strano.. ma il "mio" forum futuro... è anche per questo. riunire da una parte tutti i buoni... e portarci pian piano dentro gli altri... che spesso non sono davvero cattivi....
visir
visir

Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... - Pagina 3 Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  molecular Ven 21 Mar 2008 - 2:22

bravo visir bell' analisi della situazione... ma devo dire che anche lady nn ha tutti i torti..... cmq anche qui in montagna..... i discorsi assomigliano molto a quelli di li........
nn sara mica vero.... che tutto il mondo e paese Question Question

....i love elba..... - Pagina 3 Swelte10
molecular
molecular

Numero di messaggi : 216
Data d'iscrizione : 10.03.08
Età : 45
Località : quà e là

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... - Pagina 3 Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  Ladyhawke Sab 22 Mar 2008 - 16:25

....i love elba..... - Pagina 3 S_pier11


..buona pasqua...elba.....
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... - Pagina 3 Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  visir Sab 22 Mar 2008 - 20:23

Torno sul mio "pezzo" dell'altroieri..
Entusiasmo l'ha postato sul Muz (grazie!), e io ho aggiunto una breve replica, che riporto:
Io resto convinto che miracoli non se ne fanno. Però, ci sono tante cose che servirebbero a migliorare, se non a risolvere, questa situazione. Basilare, sarebbe arrivare a prezzi politici per i trasporti. Non dovrebbe essere impossibile, considerando che ad un abbassamento dei prezzi corrisponderebbe, probabilmente, un aumento dei passeggeri.
E poi, tanto per dare un'idea... un'enorme risorsa finora ben poco sfruttata: le crociere. Ma vi rendete conto che a Malta, tanto per fare un esempio di un isola poco più grande della nostra, arrivano un paio di navi al giorno? sono 4/5mila persone... certo, servono investimenti e accordi a un certo livello..
ma se chi dovrebbe farli......fa altro.. Very Happy

--------------
Anche il Tirreno di oggi ha ripreso qualche mia osservazione.... salvo poi annunciare che apriva "l'acquario di rio elba"... Very Happy Very Happy ......
e il Parco si è affrettato a promulgare il programma di fruizione per Pianosa, Giannutri e Montecristo, che trovate al link:
www.islepark.it/news/news.htm
A questo proposito, riporto il simpatico commento fatto su Camminando dal mio amico "Dario Pozzi"... - "Chi è stato favorevole alla chiusura dei manicomi reciti un "mea culpa". Una società civile non può pensare di risolvere i problemi mentali di alcuni suoi componenti creando Enti Parco in cui relegarli sperando che guariscano da sé."
-------------
Sempre su Camminando, un altro mio amico, il mitico "Matto", commenta....

"Cornicioni pe le tere!!! Alberi sdradicati!!! Possibili interruzioni del trasporto marittimo!!! Sospensione dell’erogazione dell’energia elettrica!!! Problemi con la telefonia!!!….Bimbi che volano!!! Traghetti spiaccicati dal vento a Monte Grosso!!! Trombe d’aria!!! Pianoforti di terra, e Chitarre di mare!!!…Ma le previsioni del tempo all’Elba, chi le fa? Mago Zurlì?…Ora dico, se qualche “disgraziaziato” che gli ruzzolavano dù lire pe le tasche, e voleva venì a passà la Pasqua qui da noi, dopo quello che ha letto, teloimmagini!!!, se ne è rimasto a casa!!!…Non dico che si possa fare il bagno in mare, ma una passeggiata senza il rischo di piglià qualche cornicione nella bocca, o un’albero nel groppone, si pole anche fa!!!…Questo ve lo dice uno che il turismo un gli garba, uno con l’unghia nera di tera, uno che esce poco, ma beve parecchio, uno che pensa che questo no è proprio il modo di ospitare…vi lamentate degli alberghi chiusi, ringraziate piuttosto i coraggiosi che hanno aperto!!!..Da qui in avanti le previsioni le faccio io, EVUALA’:

" Bada ar sole de' mesi coll' Erre. Marzo, chi ha belle gambe vada scarzo. L'acqua di maggio fa divetà belli. Aria rossa, o piscia o soffia. Ponente, pesci niente. Poco tuona, molto lampa, dalla pioggia non si scampa. Cielo rosso di mattina, la buriana s'avvicina. Onda su onda, bassifondo cierconda. Cala sole, cala vento. Libeccio che nasce il venerdì, non arriva a domenica. Il maestrale entra in corpo e non fa male.Bianco e grigio, arriccia il micio."
visir
visir

Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... - Pagina 3 Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  G@lloR Mar 25 Mar 2008 - 14:44

Parlando di turismo....

Sarebbe poi così difficile nel 2008 con le tecnologie a basso costo che si sono, predisporre nell'area "dove dormire" nel sito dell'APT www.aptelba.it (che dovrebbe essere il denominatore comune delle imprese turistiche elbane) l'elenco delle strutture aperte in ogni periodo dell'anno e possibilmente un bel pulsante di "PRENOTA ONLINE", senza
dover seguire i 10 link che portano a delle fredde schede precompilate aggiornate a diversi anni fa...
G@lloR
G@lloR

Numero di messaggi : 237
Data d'iscrizione : 11.03.08
Età : 53
Località : Longone

http://galloerre.interfree.it

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... - Pagina 3 Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  Ladyhawke Mer 26 Mar 2008 - 23:16

...pasqua ...giornata a dir poco invernale....saziato lo stomaco...che fare...?...sms con amici...avete idee ?....cosa facciamo...piove....
...idea strepitosa...a portoferraio ...c'è una mostra interessante sulle armi antiche...andiamo....
....parcheggiamo al porto....armati di ombrelli ci avviamo verso la nostra destinazione....con breve sosta per caffè....
....una locandina attira la nostra attenzione...toh...la mostra delle armi antiche che dobbiamo andare a vedere....chiusa festivi....chiusa festivi ????...una mostra ???? forse c'è un errore...siamo a pasqua....sarà aperta per forza...altrimenti noi elbani quando la possiamo vedere ???.....
.....altra pioggia...saliamo le gradinate che portano alla mostra.....il portone è aperto...sorridiamo...vedi...??....ti pare che per pasqua rimaneva chiusa...???!!...
...portone aperto per il cinema......abbiamo optato per romantico giro a forte stella...sotto la pioggia...vicini vicini....sotto gli ombrelli....a guardar uno stupendo panorama ..che menomale non chiude nei giorni festivi......almeno lui....
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... - Pagina 3 Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  visir Ven 18 Lug 2008 - 20:46

....i love elba..... - Pagina 3 800px-Elba_Enfola
visir
visir

Numero di messaggi : 267
Data d'iscrizione : 10.03.08

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... - Pagina 3 Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  Ladyhawke Lun 10 Nov 2008 - 23:14

....i love elba..... - Pagina 3 Pietra11
Ladyhawke
Ladyhawke

Numero di messaggi : 461
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 59
Località : longone

Torna in alto Andare in basso

....i love elba..... - Pagina 3 Empty Re: ....i love elba.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.